CHI SONO...
Chiara Saccani è nata e vive a Guastalla in provincia di Reggio Emilia.​
Si è avvicinata al mondo della pittura e del disegno già da piccola e nel corso degli anni ha continuato sempre più ad approfondire questa sua grande passione, nonostante il suo percorso di studi si sia rivolto al mondo del sociale e in particolare dell'infanzia.
​
Autodidatta e appassionata di qualsiasi forma artistica e creativa, di tutto ciò che è in natura e della fotografia, nel 2019 ha frequentato un corso fotografico per imparare e approfondire le relative tecniche.
Sempre nel 2019 illustra una favola per bambini, per poi illustrare la copertina di un secondo libro più avanti che tratta il tema dell'inquinamento ambientale.
Nel tempo libero gli piace spaziare tra diverse forme d'arte, dalle illustrazioni di libri ai ritratti, dalle personalizzazioni e dipinti su tela, su legno e qualsiasi altro supporto al restyling di mobili.
Nel 2022 fonda, insieme ad altri soci, un'associazione artistica no profit nel suo paese, un'atelier artistico e culturale con lo scopo di promuovere e divulgare l'arte in tutte le sue forme a 360 gradi.
Per Chiara, l'arte, attraverso le sue forme e i suoi colori, rappresenta un modo per esprimere e comunicare il proprio mondo, le proprie passioni, emozioni e sentimenti più profondi, uno specchio della propria anima, che spera di trasmettere e far arrivare a chiunque si fermi ad osservare le sue opere e realizzazioni.
